Il Museo del Louvre a Parigi, in Francia, è uno dei musei più famosi al mondo e, almeno una volta nella vita, una tappa obbligata per ogni amante dell'arte. Il Museo del Louvre è abbondantemente ricco di storia, architettura e belle arti, tanto che ci sono molti pezzi e fatti che possono andare persi ma non dovrebbero. Il modo migliore per evitarlo è fare un tour privato del Louvre.
Ecco una breve storia del museo per iniziare il tuo viaggio al Louvre e come è diventato il museo che è oggi. Ciò che molti non sanno è che questo museo francese in realtà iniziò come fortezza alla fine del XII secolo, e poi durante il regno di Luigi XIV nel XVII secolo, divenne un luogo in cui esporre le collezioni d'arte reale. Poco dopo, sarebbe diventata la sede della Royal Academy of Art and Sculptures, che per quasi cento anni vi tenne regolarmente saloni d'arte o mostre. Alla fine diventerebbe un museo pubblico chiamato The Museum of Central Art.
Nei due secoli successivi il Museo del Louvre sarebbe diventato lo splendido monumento storico che è oggi e una delle destinazioni più venerate delle belle arti di tutti i tempi. Ora conta oltre 35.000 pezzi dell'arte più importante del mondo. Fare un viaggio e visitare questo museo storico potrebbe essere travolgente. La scelta migliore che puoi fare quando visiti il Louvre è fare un tour privato del Louvre.
Per darti un'idea di alcune delle magnifiche opere d'arte che potrai vedere di persona, di seguito è riportato un elenco di 10 delle opere d'arte più famose di questo museo che devi vedere e che vedrai durante un tour privato del Louvre.
- Venere di Milo
- La Monnalisa
- La libertà alla guida del popolo
- Psiche ravvivata dal bacio dell'amore
- Edipo e la Sfinge
- La zattera della Medusa
- Milone di Crotone
- Luigi XIV (1638-1715) (Un grande ritratto di Luigi XIV)
- Morte della Vergine
- Il soffitto di Cy Twombly
Queste 10 magnifiche opere d'arte dovrebbero essere vissute con la guida di un tour privato del Louvre in modo che tu possa riceverne una prospettiva approfondita e unica. Questi pezzi sono solo una piccola parte delle fantastiche opere che vedrai al Louvre. Per sfruttare al meglio la tua visita lì, assicurati di fare un tour privato del Louvre.