5 luoghi da visitare a Parigi

  • Casa /
  • Blog /
  • 5 luoghi da visitare a Parigi

Parigi è una delle destinazioni turistiche più ambite al mondo, ricca di luoghi storici, tanto che può essere difficile comprenderla tutta in un unico viaggio. Abbiamo anticipato la tua confusione la prossima volta che sarai in città e abbiamo compilato una lista dei desideri contenente una manciata di cose che non dovresti davvero perdere di vedere o fare. Segui questo elenco e apprezzerai sicuramente il vero senso e l'atmosfera della cultura francese.

La Gioconda al Louvre

Vorresti visitare il Louvre semplicemente perché è l'edificio più iconico di Parigi dopo la Torre Eiffel. Puoi vedere la famosa facciata piramidale, che fece da cornice al Codice Da Vinci, esaltando il fascino del luogo oltre le sue radici nell'arte. Qui è dove puoi vedere la Monna Lisa, famosa in tutto il mondo, realizzata da Leonardo Da Vinci, così come i capolavori rinascimentali che decorano le sue pareti. Ottieni l'ingresso gratuito con il Paris Pass.

Notre Dame

Straordinario punto di riferimento dello stile gotico, la costruzione di Notre Dame iniziò nel 1160. Oggi presenta cappelle, navate e torri che compongono una delle cattedrali più imponenti del mondo. Una visita a Parigi mancherebbe se non visitassi questa cattedrale almeno una volta. Situato di fronte alla Senna, offre la sfida di salire 422 gradini sulla torre per una splendida vista della città.

La metro

Questa è la seconda metropolitana più trafficata del mondo, subito dopo quella di Mosca. La metropolitana è uno degli elementi simbolici di Parigi, con passaggi sotterranei interconnessi in stile Art Nouveau. Un Paris Visite Pass può farti entrare e goderti un viaggio confortevole attraverso la parte inferiore della città. Inoltre avrai un'ottima ricezione sul tuo cellulare, così non sarai mai tagliato fuori dall'esterno.

Galerie Lafayette

Gli Harrods di Parigi, le Galeries Lafayette sono un lussuoso grande magazzino francese situato in Boulevard Haussmann. Se stai cercando articoli di lusso, questo posto non ti deluderà. Offre anche uno sconto 10% se usi il Paris Pass. La sera è il momento migliore per visitare, quando le luci sono accese e il luogo è illuminato a meraviglia.

Palazzo di Versailles

Ben noto come uno dei castelli più grandiosi del mondo, il Palazzo di Versailles è uno dei luoghi da non perdere durante il tuo viaggio in città. Ha circa 2.143 finestre, 1.252 camini e 67 scale, formando uno dei migliori esempi di architettura francese del XVIII secolo.