I 5 migliori musei da visitare durante il tuo tour privato di Amsterdam

  • Casa /
  • Blog /
  • I 5 migliori musei da visitare durante il tuo tour privato di Amsterdam
Amsterdam canal guided museum tours

Amsterdam è una città bellissima, con una lista apparentemente infinita di offerte per i visitatori. La diversità culturale e il ricco patrimonio della capitale olandese attirano milioni di turisti da tutto il mondo. Amsterdam pullula di numerosi gioielli architettonici e splendidi canali che rendono la visita della città un'esperienza davvero straordinaria. Di seguito sono riportati alcuni dei migliori musei che devi visitare durante i tuoi tour privati ad Amsterdam.

Il Museo di Amsterdam

Il Museo di Amsterdam ti accompagna in un viaggio attraverso la profonda storia della capitale olandese. Il museo fu aperto al pubblico nel 1926 e successivamente fu trasferito in un orfanotrofio del XVI secolo. Puoi imparare molto su Rembrandt, Van Gogh, Anne Frank e molte altre figure storiche olandesi stimolanti attraverso una serie di mostre interattive nel museo. Il Museo di Amsterdam si trova in Kalverstraat 92. Il biglietto d'ingresso costa 15 euro per i visitatori di età superiore ai 17 anni.

Casa di Anna Frank

Questo è uno dei musei più visitati di Amsterdam. Il museo comprende l'appartamento in cui Anna Frank e la sua famiglia si nascosero durante la Seconda Guerra Mondiale. Questo è il luogo dove Anne Frank scrisse il suo famoso diario. Le mostre qui forniscono uno scorcio storicamente accurato di cosa significava vivere durante i tempi difficili di quell'epoca. La Casa di Anna Frank si trova in Westermarkt 20. Il biglietto d'ingresso costa 10,50 Euro per gli adulti e 5,50 Euro per i ragazzi dai 10 ai 17 anni.

Rijksmuseum

Il Rijksmuseum è una destinazione popolare per i turisti Tour privati di Amsterdam. È il più grande museo d'arte dei Paesi Bassi, con una vasta collezione di capolavori di Rembrandt e di molti dei suoi apprendisti. Il museo espone oltre 2.000 dipinti del Secolo d'Oro olandese e circa 8.000 manufatti del periodo del colonialismo olandese e della Seconda Guerra Mondiale. Il Rijksmuseum si trova in Museumstraat 1. Il biglietto d'ingresso costa 20 euro per i visitatori maggiori di 18 anni.

Museo Van Gogh

Il Museo Van Gogh è un vero santuario per coloro che cercano di immergersi in profondità nell'arte olandese. Il museo è dedicato alle opere di Vincent van Gogh e possiede una vasta collezione di oltre 200 dipinti, 500 disegni e 750 lettere del maestro olandese. Alcune delle opere d'arte più famose qui includono girasoli, mandorli in fiore e iris. Il Museo Van Gogh si trova in Museumplein 6. Il biglietto d'ingresso costa 19 euro per i visitatori maggiori di 18 anni.

Museo dell'hash marijuana e della canapa

Amsterdam è stata a lungo associata alle sue opinioni liberali sull’uso della marijuana. Puoi imparare tutto sulla cannabis, sul suo consumo e sulla storia nella città olandese, nonché sull'esperienza dell'uso della marijuana attraverso le collezioni del museo. Nel museo sono esposti circa 6000 oggetti legati alla cannabis, insieme a dipinti olandesi degli affumicatoi originali della città e una mostra interattiva sullo svapo. L'Hash Marihuana & Hemp Museum si trova in Oudezijds Achterburgwal 148. Il biglietto d'ingresso costa 9 euro per i visitatori sopra i 12 anni.