Viaggiare da soli è un'esperienza a sé stante e apprenderne i vantaggi ti farà venir voglia di farlo più spesso. Imparerai oltre i tuoi anni ciò che il mondo ha da offrire se esci ed esplori, e facendolo da solo, imparerai al tuo ritmo. Potrebbe essere magico. Ricordati sempre di sorridere quando viaggi, perché sorridere è un dono che trascende le culture. È il comunicatore universale e ti porterà lontano con la gente del posto che stai visitando. Assicurati anche di imparare a dire "ciao?" e grazie? nella lingua del paese; metterà un sorriso sui volti degli altri. Puoi sicuramente iniziare una conversazione impressionante con un semplice sorriso. Ma sappi anche che in alcune culture il sorriso di una donna è visto come schietto o promiscuo. Molte offerte gentili potrebbero arrivare sulla tua strada se solo avessi una luce nel viso e negli occhi. Sarete contenti di averlo fatto.
Una cosa che molte persone dimenticano di fare è superare le proprie paure. Viaggiare da solo può essere spaventoso di per sé, e provare cose nuove in una parte completamente nuova del mondo a cui non sei abituato può essere piuttosto spaventoso. Superare una paura può davvero aprire il tuo mondo a cose belle. Non aver paura di uscire dalla tua zona di comfort e provare qualcosa di diverso dalla norma. Una semplice paura è solo qualcosa che ci impedisce di raggiungere i nostri obiettivi. Puoi uscire da quella scatola e vedere davvero il mondo sotto una luce diversa. Se ti senti resistente verso qualcosa, di solito è la cosa che troverai più gratificante. Comprendi prima te stesso in modo da poter davvero prendere le grandi decisioni della vita che rifletteranno veramente le tue aspirazioni di vita. Immagina solo le possibilità.
Una cosa a cui pensare quando si viaggia è che a volte ci si sente frustrati. Ci sono così tanti ostacoli che potrebbero essere un fattore scatenante di questa frustrazione. Prova a contare fino a dieci quando qualcosa ti frustra prima di reagire. Potrebbe semplicemente salvare il tuo viaggio e farti sentire più forte piuttosto che un uccello arrabbiato. Potresti dover affrontare la contrattazione tutto il tempo, e questo non è così divertente, o forse sarai circondato da uno sciame di persone che cercano tutte di viaggiare nella tua stessa direzione. Potresti essere spinto per sbaglio, ma pensaci un attimo prima di urlare a uno sconosciuto a caso. Potrebbero avere una giornata davvero brutta e non prestare attenzione a dove ti trovi. Gli incidenti accadono, ma lasciar andare le cose ti farà sentire a tuo agio alla fine. Diversi paesi possono essere totalmente caotici. È solo qualcosa a cui potresti dover abituarti. Se segui il flusso del caos, ti ritroverai più forte e più felice per essere così calmo su tutto. Imparare a controllarti nei momenti di stress renderà davvero fantastica la tua vacanza. Prova a fare un passo indietro e a respirare per un minuto. Guarda la situazione, poi pensa a come vuoi apparire agli stranieri, e poi reagisci di conseguenza. Non è la migliore idea creare una scena; è tuo compito trovare un modo per andare avanti in un modo che rispetti la cultura locale, il tutto mantenendoti al sicuro. Essere in una terra nuova e straniera richiederà un po' di adattamento, ma puoi farcela. I nuovi ricordi che creerai saranno super speciali e preziosi per te. Prova qualcosa di nuovo oggi.