Pianificare una vacanza a volte può diventare stressante, mentre dovrebbe essere piacevole perché sei diretto verso una destinazione fantastica dove potrai rilassarti ed esplorare un posto nuovo. Avere una guida di viaggio piena di trucchi potrebbe essere proprio la cosa giusta per te. Ti sentirai a tuo agio quando realizzerai quanto sarebbe più facile viaggiare se solo conoscessi queste poche cose. Preparati a imparare alcuni trucchetti divertenti per la tua prossima fantastica vacanza. Sarai felice di averlo fatto.
La cosa più frustrante della tua vacanza prima è dover fare le valigie; ci sono molti modi per rendere questa parte facile e divertente. Uno è che quando prepari la valigia, assicurati di arrotolare i vestiti per risparmiare spazio ed evitare pieghe. Non avresti mai potuto immaginare quanta più roba potresti inserire adesso se usi questo semplice trucco. Arrotola la cintura e infilala all'interno delle camicie con colletto per mantenerle pulite e rigide. Se vuoi portare con te una piccola quantità di correttore o lozioni, mettili nelle custodie a contatto. Per evitare perdite di bottiglie nel bagaglio, posizionare la pellicola trasparente sul contenitore e poi sigillarlo con il tappo. Il prossimo trucco non è solo intelligente, ma anche davvero sorprendente per la tua sicurezza; dovresti usare una clip per legare per proteggere i rasoi durante il viaggio. Non dovrai preoccuparti di infilare la mano nella borsa e di trovare per sbaglio un oggetto appuntito. Ahia! Avere un taglio subito prima di una vacanza non sarebbe divertente.
Se devi assolutamente avere il tuo vino con te quando viaggi, assicurati di proteggere le bottiglie di vino nella valigia avvolgendole in Wine Skin o anche con alcuni salvagente per la piscina. Assicurati di acquistare un caricabatterie per telefono portatile o una custodia di ricarica per quando non sei vicino a una presa a muro; questo ti eviterà di rimanere bloccato in un posto nuovo e ti assicurerà di non perdere il contatto con le persone con cui viaggi. Gli hotel dispongono anche di caricabatterie che puoi chiedere in prestito durante il tuo soggiorno. Puoi usare un contenitore per pillole per conservare i tuoi gioielli. Se ti piacciono i vestiti puliti piccoli, metti un foglio per l'asciugatrice nella valigia insieme ai tuoi vestiti. Per tutte le donne; metti le forcine in un contenitore Tic Tac per non perderle, e puoi trasformare una presina in una custodia per il tuo ferro da stiro in modo da poterlo riporre anche quando è ancora caldo.
Tutti amiamo i nostri telefoni, anche mentre siamo in un parco acquatico o in spiaggia; assicurati di mettere il telefono in una borsa di plastica in modo da poterlo portare con te. Sarebbe terribile perdere una presa di cui hai bisogno, quindi assicurati di riporre i cavi/caricabatterie sciolti in una custodia per occhiali da sole per tenere tutto in un unico posto. Il prossimo trucco è molto importante: chiama la compagnia della tua carta di credito o debito prima di viaggiare all'estero in modo da essere autorizzato per gli acquisti per le vacanze. Assicurati inoltre di scansionare il passaporto, la carta d'identità e l'itinerario e di inviartelo via e-mail in modo da avere una copia digitale in caso di smarrimento o furto. Ti farà risparmiare un sacco di mal di testa. Quando prepari la valigia, avvolgi le scarpe in una cuffia da doccia. Una cosa buona da sapere è che puoi portare una bottiglia d'acqua vuota e riempirla in giro per l'aeroporto in modo da non dover comprare le loro costose bottiglie d'acqua. Puoi anche portare con te bottiglie di alcol in miniatura sul tuo volo se hai quell'improvviso bisogno. Godetevi questo.
Se sei in viaggio, ci sono anche alcuni trucchetti divertenti da conoscere. Puoi trasformare un contenitore di cereali in un bidone della spazzatura per la tua auto. Puoi acquistare un contenitore per la doccia dal negozio del dollaro per usarlo per mangiare facilmente. Un buon trucco da sapere è che se desideri utilizzare Google Maps offline, digita ?ok mappe? e l'area corrente sul telefono verrà salvata per dopo. Quando stai guidando in una nuova città e hai bisogno di ricordare dove hai parcheggiato, inserire un segnaposto su Google Maps o scattare una foto del parcheggio con il tuo telefono, o anche semplicemente scattare una foto delle strade trasversali vicino a cui hai parcheggiato ti aiuterà Voi.
Spero che questo ti aiuti per il tuo prossimo divertente viaggio in un posto nuovo, o anche in un posto rivisitato. Questi trucchetti renderanno il viaggio più divertente e meno frenetico. Buona fortuna.