I migliori palazzi di Londra

  • Casa /
  • Blog /
  • I migliori palazzi di Londra

Londra è piena di attrazioni storiche, ma nessuna è più popolare dei suoi palazzi reali. Offrono uno sguardo allettante sulla vita politica e privata di alcune delle persone più ricche e famose del mondo. I palazzi di Londra sono davvero unici, con interni indimenticabili e imponenti giardini paesaggistici. Le residenze reali discusse di seguito sono aperte al pubblico e due di esse si trovano nel centro della città.

Buckingham Palace – Buckingham Palace è la residenza ufficiale della regina Elisabetta II e forse l’edificio più famoso di Londra, se non dell’Inghilterra. Il palazzo era originariamente la residenza del duca di Buckingham finché il re Giorgio III non lo acquistò per sua moglie Charlotte. Giorgio IV migliorò sostanzialmente l'edificio, decidendo infine di convertirlo in un palazzo nel 1826. Assunse John Nash, uno stimato architetto dell'era Regency, per aiutarlo ad ampliare l'edificio. La regina Vittoria fu la prima sovrana a vivere a Buckingham Palace.

Dietro le quinte, Buckingham Palace funziona come una mini città. Dispone di una cappella propria, di un cinema, di un ufficio postale e di uno studio medico attrezzato per eseguire interventi chirurgici. La Regina ha una collezione d'arte privata nel seminterrato e il suo giardino di 39 acri ospita 25 diverse varietà di rose, tra cui una dedicata al principe William. Il Cambio della Guardia a Buckingham Palace è un popolare spettacolo di sfarzo britannico che si svolge ogni giorno per tutta l'estate ed è gratuito per tutti. Oggi, 19 Sale di Stato sono aperte al pubblico in estate e all'inizio dell'autunno, inclusa la magnifica sala da ballo e un Pinacoteca con 450 opere d'arte (esclusa la collezione privata). Queste stanze sono ancora utilizzate dalla Famiglia Reale per ricevere e intrattenere gli ospiti in occasioni statali e cerimoniali. La Regina ha ricevuto una vasta collezione di doni nel corso degli anni, tra cui un trono nigeriano con perline, disegni di Salvador Dalì e una sciarpa di seta ricamata di Nelson Mandela, che sono in mostra insieme a molti altri.

Palazzo di Kensington  Kensington Palace era la residenza della principessa Diana e divenne un luogo di pellegrinaggio dopo la sua morte nel 1997. Attualmente è la residenza reale di suo figlio, il principe William, e della sua famiglia presso l'Appartamento 1A recentemente rinnovato. Nonostante gli appartamenti siano in uso, la maggior parte del palazzo è aperta al pubblico dal 1899. Il palazzo è idealmente situato a Kensington Gardens, confinante con lo spazio aperto più iconico del centro di Londra, Hyde Park.

Kensington Palace era originariamente conosciuto come Nottingham House, un palazzo di epoca giacobino costruito nel 1605. Fu acquistato dai sovrani congiunti Re Guglielmo III e Regina Maria II, che commissionarono a Christopher Wren di espanderlo e aggiornarlo. Dopo il suo periodo di massimo splendore nel XVII secolo, fu trascurato e alla fine suddiviso in appartamenti più piccoli per i reali minori. Fu anche il luogo di nascita e la casa d'infanzia della regina Vittoria, uno dei monarchi britannici che regnarono più a lungo. I suoi genitori, il Duca e la Duchessa di Kent, erano reali ma non ricchi e sapevano che probabilmente avrebbe ereditato il trono. I visitatori scopriranno che l'attenzione è rivolta alla regina Vittoria perché trascorse qui i suoi anni formativi. Possono anche visitare le sale di rappresentanza e vedere i pregiati arazzi, ornamenti e manufatti dell'era georgiana. Dopodiché, potranno godersi una passeggiata nei giardini paesaggistici immacolati e gustare un rinfrescante tè pomeridiano tradizionale nel parco.

Palazzo di Hampton Court – Teatro di alcuni dei periodi più tumultuosi del periodo Tudor, Hampton Court Palace è il luogo in cui furono rappresentati molti dei drammi pubblici e privati di Enrico VIII. Henry era famoso per il suo amore per la vita all'aria aperta e per l'intrattenimento tanto quanto per le sue sei mogli. Ha introdotto campi da tennis, giardini di piacere, una pista da bowling e un vasto parco di caccia di oltre 1.100 acri nel palazzo originale.

Hampton Court si trova nel quartiere di Richmond, a circa 15 miglia dal centro di Londra. Tuttavia, è facile da raggiungere in treno e rappresenta una fantastica giornata per tutta la famiglia. Scopri corridoi suggestivi, inclusa la Galleria infestata, dove si dice che vaghino fantasmi irrequieti. Gli enormi giardini del palazzo sono altrettanto impressionanti, con un labirinto famoso in tutto il mondo e viste spettacolari. Scopri una seconda residenza reale, il Palazzo Barocco, all'interno dei terreni di Hampton Court. Questo capolavoro fu costruito da Sir Christopher Wren per Guglielmo III e Maria II. I suoi giardini ornamentali erano un focolaio di pettegolezzi di corte e forniscono un'affascinante vetrina per i privilegi degli Stuart e dei georgiani.

La Cumberland Art Gallery ospita pezzi della magnifica Collezione Reale, che abbraccia 500 anni e comprende opere di artisti famosi come Holbein e Rembrandt. Durante l'estate si svolgono numerosi eventi, dalle rappresentazioni teatrali rappresentate intorno al palazzo alle giostre Tudor e al festival gastronomico.

Palazzo di Westminster (Parlamento) – IL Palazzo di Westminster è il luogo d'incontro della Camera dei Comuni e della Camera dei Lord, le due camere del Parlamento del Regno Unito. Il Palazzo si trova sulla riva nord del fiume Tamigi nella City di Westminster, nel centro di Londra. È comunemente noto come il Parlamento, dal nome dei suoi occupanti.

Originariamente era conosciuto come Palazzo Vecchio, un complesso edilizio medievale che fu distrutto da un incendio nel 1834. Il suo sostituto, il Palazzo Nuovo, è quello che si trova oggi. Il palazzo è di proprietà del monarca per diritto della Corona e per scopi cerimoniali conserva il suo status originale di residenza reale.

Una fantastica giornata fuori per tutta la famiglia – Lungi dall'essere noiosi e noiosi, questi palazzi reali danno vita alla storia e offrono una giornata divertente per tutte le età. Londra ha altri palazzi che vale la pena visitare, come ad esempio San Giacomo. Che tu sia interessato all'architettura, alla storia, al design degli interni o agli splendidi giardini e terreni, troverai sicuramente un palazzo londinese che ti ispirerà