Amsterdam? La magia del Vondelpark

  • Casa /
  • Blog /
  • Amsterdam? La magia del Vondelpark

Vondelpark, una tappa obbligata quando si visita Amsterdam, è spesso paragonato al Central Park di New York. Questo paesaggio lussureggiante e pittoresco, circondato da alberi, canali panoramici e laghetti, è il perfetto momento di pausa dalla città. Questo parco urbano pubblico di 47 ettari è stato progettato e costruito nel 1850 e oggi è un luogo popolare per turisti e residenti, che possono godersi una varietà di attività all'aria aperta come ciclismo, trekking, jogging, picnic romantici e passeggiate con i cani. C'è anche intrattenimento dal vivo gratuito con gruppi che spaziano dal jazz al blues. 

Delizia i tuoi sensi nei roseti con più di 70 diversi tipi di rose; ammira canali tortuosi, sculture contemporanee, laghi e un teatro all'aperto, quindi prendi una tazza di tè nella casa da tè. È il luogo perfetto per rilassarsi e distendersi.

Amsterdam è la città più bike-friendly del mondo e il Vondelpark è l'ideale per divertirsi ed esplorare in bicicletta. Noleggia una bicicletta e fai un giro nel parco. Puoi fermarti per un picnic o mangiare in uno dei numerosi e deliziosi ristoranti lungo il percorso.

Il parco è pittoresco durante tutto l'anno, ma le foglie autunnali sono particolarmente spettacolari.  In estate (da giugno a fine agosto) è possibile assistere a spettacoli nello splendido teatro all'aperto. Anche sotto la pioggia, i salici piangenti, i laghetti, gli incantevoli ponti e i tranquilli sentieri, il tutto circondato da splendidi edifici della zona più prestigiosa di Amsterdam, sono irresistibili.

Al Vondelpark puoi sperimentare tutto ciò che la natura e questa favolosa città ha da offrire.