Molti genitori presumono che sarebbe molto difficile tenere impegnati e divertire i bambini durante una giornata Tour privato a piedi di Parigi. Sebbene la maggior parte di ciò possa essere attribuita alla mancanza di spiagge a Parigi, ci sono molti modi per garantire che i tuoi bambini si divertano nella Ville Lumière. Un'idea è semplicemente visitare i bellissimi parchi e giardini intorno a Parigi, come Jardin Des Plantes e Parc Montsouris, per trascorrere del tempo rilassante con i vostri bambini. In alternativa, puoi renderlo un tour educativo per i tuoi bambini portandoli in alcuni dei famosi musei di Parigi.
Tuttavia, la visita ad un museo storico o ad una galleria di belle arti potrebbe non sembrare entusiasmante per i tuoi bambini. Ma ci sono molti musei a Parigi che possono essere ottimi punti di interesse per i bambini di ogni età. Di seguito sono riportati alcuni dei migliori musei che offrono un'esperienza coinvolgente e divertente per i bambini.
Museo delle cere Grévin
Potresti aver programmato una visita al museo delle cere di Madame Tussauds durante il tuo Tour a piedi di Parigi. Il Musée Grévin è un altro interessante museo delle cere della città che si trova nel 9° arrondissement, sulle rive della Senna. I vostri bambini potranno divertirsi tantissimo nel museo posando con le statue di cera di personaggi famosi come Leonardo DiCaprio, Lionel Messi, Katy Perry e Donald Trump. I bambini adorano particolarmente la scena in cui Neil Armstrong cammina sulla luna.
Museo della Magia
Basta il nome stesso di questo museo per attirare i bambini. Il Museo della Magia, situato nel 4° arrondissement di Parigi, è dedicato al mondo della fantasia e della magia. La magia è stata per secoli una parte inseparabile dell'intrattenimento e il Musée de la Magie cerca di rendere omaggio alla storia e all'eminenza della magia con mostre eccellenti. I bambini possono passeggiare nelle diverse stanze del museo piene di oggetti magici come bacchette magiche e cappelli da stregone. Organizzano persino uno spettacolo di magia dal vivo al museo per intrattenere i visitatori.
Museo Nazionale di Storia Naturale
Il Museo Nazionale Francese di Storia Naturale si trova sulla riva sinistra della Senna, vicino al Giardino Botanico di Parigi. Presenta una raccolta diversificata di contenuti che possono coinvolgere bambini e adulti e consentire loro di immergersi in profondità nella storia naturale. I bambini possono esplorare mostre che presentano fossili e scheletri risalenti a secoli fa, vedere alcuni animali selvatici allo zoo o dare un'occhiata al giardino dei fenicotteri. Puoi anche trascorrere un'intera giornata al Muséum National d'Histoire Naturelle e non scoprire tutto ciò che ha da offrire.