Central Park, situato proprio nel cuore di Manhattan, è il luogo ideale per rilassarsi e rigenerarsi dopo un lungo tour a piedi di New York. È il parco urbano più popolare degli Stati Uniti, che accoglie ogni anno circa 38 milioni di visitatori da tutto il mondo. In effetti, ci sono molte cose da fare a Central Park, il che lo rende uno dei luoghi preferiti sia dai visitatori che dalla gente del posto. Di seguito sono elencate alcune delle migliori attività da fare a Central Park, New York.
Attività a Central Park
Central Park è una delle location più filmate al mondo. Puoi optare per un noleggio di biciclette per esplorare la zona e visitare i famosi monumenti di Hollywood qui. Il noleggio di biciclette qui di solito parte da $15 all'ora, ma può essere inferiore se si sceglie un noleggio per l'intera giornata. Central Park è anche uno dei luoghi più famosi per correre a New York City, e qui ci sono molte opzioni e terreni per fare jogging. Puoi anche trovare compagnie di passeggiate a cavallo e in carrozza che operano a Central Park durante i mesi estivi e primaverili. Puoi metterti in contatto con il tuo Guida turistica di New York per informazioni dettagliate in merito.
Se visiti Manhattan tra aprile e ottobre, puoi anche divertirti con i pattini a rotelle nel parco. La Central Park Dance Skaters Association ospita una festa di ballo sui pattini a rotelle quasi tutti i sabati e le domeniche durante questi mesi allo Skate Circle. L'evento si terrà dalle 14:45 alle 18:45 e la partecipazione è gratuita. Tuttavia, per partecipare all'evento è necessario portare i propri pattini!
Puoi anche goderti un concerto gratuito a Central Park se lo pianifichi Giro della città di New York durante l'estate. Ogni anno, il Concerto Filarmonico di New York ospita uno spettacolo gratuito per i visitatori del parco urbano nel suo Great Lawn. Tuttavia, poiché durante l'evento può essere molto affollato, assicurati di arrivare presto per goderti al massimo il concerto. Un'altra serie di concerti imperdibili che si tengono a Central Park durante i mesi estivi è SummerStage, iniziata negli anni '70 ed è diventata un evento regolare che si tiene proprio nel mezzo del parco.
Oltre ai concerti dal vivo, puoi anche assistere allo spettacolo di Shakespeare in the Park al Delacorte Theatre di Central Park. La programmazione teatrale prevede per il pubblico due opere di Shakespeare, ed i biglietti per l'evento vengono distribuiti gratuitamente il giorno della rappresentazione.