Berlino è dotata di molte gemme influenti che ti accompagnano in un viaggio storico nel passato della Germania. Dai magnifici palazzi alle collezioni d'arte, le persone che partecipano a un tour privato di Berlino hanno molto da esplorare. Di seguito sono riportati alcuni dei musei più famosi della città che renderanno i tuoi tour a piedi di Berlino ancora più memorabili.
Museo Käthe Kollwitz
Questo museo ospita le opere dell'artista tedesca Käthe Kollwitz, nata Schmidt. Qui puoi immergerti in profondità nell'intensa intimità del suo lavoro, che rivela le speranze e gli orrori della gente del posto, nonché i dolori silenziosi dei poveri dei vecchi tempi. Le incisioni, i disegni e le sculture dell'artista sembrano sgorgare dal suo cuore. Il museo si trova in Fasanenstraße 24, vicino alla Literaturhaus Berlin.
Nuovo Museo
Questo museo è ospitato in una rovina bombardata che è stata ricostruita dall'architetto britannico David Chipperfield. Le pareti originali e i dettagli strutturali sopravvissuti del museo raccontano la storia della Seconda Guerra Mondiale. Puoi vedere molti affreschi classici nel museo insieme a nuovi spazi svettanti. Le famose collezioni qui includono il busto della regina egiziana Nefertiti, un teschio di Neanderthal e le antichità troiane di Heinrich Schliemann.
Archivio Bauhaus
Di questo parla l'Archivio di Stato e il Museo del Design di Berlino cultura ricca e vivace della città. Qui puoi vedere una meravigliosa collezione di opere d'arte, tra cui sculture, mobili, ceramiche e modelli architettonici di molti dei famosi maestri come Walter Gropius, Paul Klee, Wassily Kandinsky e László Moholy-Nagy. I turisti che partecipano a un tour privato di Berlino possono optare anche per una visita guidata gratuita del museo, che si tiene ogni domenica alle 15:00.
Topografia del terrore
La Germania ha un passato oscuro che spesso prevale sulla sua notevole diversità culturale. Una visita al museo Topografia del Terrore ti porterà indietro nel tempo spiegando come le circostanze di allora portarono all'Olocausto e alla Seconda Guerra Mondiale. Questo museo storico è costruito sul sito dove si trovava l'ex quartier generale della Gestapo e della polizia delle SS durante la Seconda Guerra Mondiale. Qui puoi anche vedere le parti scavate dei vecchi edifici.
Museo Ebraico
All'inizio del XX secolo Berlino era una delle città ebraiche più grandi del mondo. Eppure nel 1945 Hitler demolì la ricca diversità della città. Il Museo Ebraico consente ai visitatori di esplorare la storia ebraica tedesca di due millenni prima. Puoi anche assistere a spettacoli e laboratori speciali ospitati dal museo nei fine settimana, che raccontano le storie del calcio ebraico e della musica ebraica a New York.