Il modo migliore per festeggiare il Natale ad Amsterdam

  • Casa /
  • Blog /
  • Il modo migliore per festeggiare il Natale ad Amsterdam

Amsterdam è sempre una destinazione popolare tra i turisti. Tuttavia, diventa ancora più sorprendente durante i mesi invernali, soprattutto con l’arrivo del periodo natalizio. Alberi di Natale splendidamente addobbati, decorazioni colorate e luci vivaci rendono la città di Amsterdam molto pittoresca in questo periodo dell'anno. Anche una semplice passeggiata intorno alla Stazione Centrale e a Piazza Dam basterebbe per incantarvi con il fascino del Natale. Ma poiché ci sono molte attrazioni da visitare, dovresti avere un buon piano per sfruttare al massimo il tuo viaggio. Quindi, se stavi pensando di prendere un Tour privato di Amsterdam in qualsiasi momento assicurati di includere le attività seguenti nel tuo itinerario per trasformarlo in un'esperienza coinvolgente.

Dai un'occhiata al Festival delle luci di Amsterdam

Questo spettacolare evento viene organizzato in città ogni anno durante le vacanze invernali. Molti artisti locali e internazionali lavorano insieme per trasformare la città con magnifiche opere d'arte luminose durante il festival. Assicurati quindi di visitare le mostre contemporanee e di immergerti profondamente nello spirito natalizio della città quando sei in viaggio visite guidate ad Amsterdam.

Prova le prelibatezze olandesi natalizie

Puoi trovare molti punti ristoro locali e baracche che offrono speciali prelibatezze natalizie durante i mesi invernali. Assicurati di visitarne alcuni e di provare gli hapjes, gli oliebollen e gli appelbeignets olandesi dolci e fritti. Questi deliziosi snack fanno parte del menu di Natale degli abitanti di Amsterdam.

Vai a pattinare sul ghiaccio

Ad Amsterdam ogni periodo natalizio vengono allestite molte bellissime piste di pattinaggio sul ghiaccio. Due dei più popolari tra questi sono a Leidseplein e Museumplein. Puoi trovare molti stand allestiti per il periodo natalizio vicino a Leidseplein, dove puoi fermarti per assaggiare alcune prelibatezze locali. Non solo, ma visitare la pista di pattinaggio sul ghiaccio a Museumplein ti permetterà di visitare i famosi musei olandesi della zona. Entrambe le opzioni aggiungerebbero sicuramente un tocco delizioso alle tue vacanze di Natale ad Amsterdam.

Fai acquisti ai Mercatini di Natale

Durante i mesi invernali ad Amsterdam troverete numerosi mercatini di Natale. Puoi cercare regali per i tuoi cari o goderti il buon cibo nelle bancarelle natalizie sparse per la città. I più famosi sono quelli di Rembrandtplein e Leidseplein ma potete trovare mercatini di Natale temporanei anche ad Haarlem e Leiden.

Cantare canti di Natale

Niente può essere più emozionante che seguire la tradizione di cantare canti natalizi con la gente del posto durante il tuo soggiorno Tour privato a piedi di Amsterdam. Puoi trovare molte chiese ad Amsterdam che non sono solo delizie architettoniche da visitare ma ti permettono anche di cantare canti natalizi. Se non sei molto bravo a cantare i canti natalizi, puoi semplicemente assistere alla messa di Natale in una delle maestose chiese olandesi come Sint Nicolaaskerk e Vondelkerk.