L'Italia ospita molte magnifiche chiese, molte delle quali si trovano a Firenze. Nel capoluogo toscano sono numerosi gli edifici religiosi da non perdere se si è in viaggio Tour privato di Firenze. Di seguito sono elencate alcune delle chiese più belle della città, a cui dovresti visitare.
Santa Maria del Fiore
Questa è una delle cattedrali più grandi del mondo intero con architettura e arte gotico-rinascimentale. La cupola della chiesa fu progettata dall'architetto Filippo Brunelleschi nel XV secolo, anche se l'edificio principale fu costruito nel XIII secolo da Arnolfo di Cambio. Sulla facciata della cattedrale puoi vedere motivi in marmo verde, bianco e rosa, che completano il design del suo spettacolare campanile.
Santa Maria Novella
Si tratta di uno degli edifici monastici più significativi d'Italia. La basilica fu costruita nel XIV secolo, anche se la maggior parte delle decorazioni che puoi vedere all'interno della chiesa furono aggiunte successivamente. La basilica occupa un posto speciale tra le chiese gotiche della Toscana, racchiudendo al suo interno straordinarie opere d'arte, tra cui ?Trinità? di Masaccio e il ?Crocifisso? di Giotto. Ha anche uno splendido esterno in marmo, che è la facciata più antica tra tutte le cattedrali di Firenze.
Santa Croce
Questa chiesa è rinomata per le numerose tombe che custodisce, tra cui quelle di Machiavelli, Galileo e Michelangelo. L'edificio gotico fu gravemente danneggiato durante la grande alluvione del fiume Arno nel 1966, ma fu successivamente riportato al suo splendore originale. Nella chiesa puoi vedere molti affreschi spettacolari e una splendida struttura di Arnolfo di Cambio.
SanLorenzo
Questa è una delle basiliche più antiche di Firenze, consacrata da Sant'Ambrogio nel 393 d.C. L'attuale edificio della chiesa fu progettato da Brunelleschi nel XV secolo, ma non venne mai realizzata la facciata da Michelangelo. Anche se la basilica sembra incompiuta, ha un fascino speciale che la rende un luogo ideale da esplorare durante il tuo tour privato di Firenze.
San Miniato
Questa chiesa si trova vicino a Piazzale Michelangelo, nelle verdi colline che delimitano la città di Firenze. Dimora dei monaci olivetani, noti per le loro tisane e il miele, questa è una delle cattedrali e dei luoghi spirituali più imponenti dell'intero Paese. Presenta la splendida Cappella del Crocifisso di Michelozzo e una cripta decorata con gli affreschi di Taddeo Gaddi.