Esplorando i migliori musei d'arte di New York City

  • Casa /
  • Blog /
  • Esplorando i migliori musei d'arte di New York City

New York City ha molti musei che mettono in mostra l'arte, la storia e la scienza più importanti del mondo. In effetti, a New York City puoi trovare qualcosa che interessa persone di tutte le età, motivo per cui è sempre stata una destinazione popolare per i viaggiatori appassionati. Di seguito sono riportati alcuni dei musei d'arte più famosi qui che devi esplorare durante il tuo Tour a piedi della città di New York.

Il Museo Metropolitano d'Arte

Questo è uno dei musei più visitati degli Stati Uniti, con oltre 2 milioni di opere d'arte esposte che coprono oltre 5.000 anni di storia del mondo. IL Museo Metropolitano d'Arte ospita inoltre numerosi laboratori ed eventi durante tutto l'anno per mettere in risalto le opere di diversi maestri del passato. Particolarmente apprezzati dai visitatori sono l'evento "Kyoto: capitale dell'immaginazione artistica", che presenta circa 150 oggetti legati alle arti decorative, e la mostra "Suona ad alta voce: strumenti di rock and roll", che mette in risalto la cultura rock and roll dei vecchi tempi. La tariffa d'ingresso al Metropolitan Museum of Art è $25 per gli adulti ed è $12 per gli studenti.

Museo di Arte Moderna

Questo museo espone straordinarie mostre e collezioni di arte moderna e contemporanea. Le opere d'arte più famose qui includono: ?La notte stellata? di Vincent Van Gogh e ?La persistenza della memoria? di Salvador Dalì. Oltre a questi, il museo presenta anche molte grandi opere di artisti americani come Jean-Michel Basquiat, Andy Warhol e Keith Haring. Tuttavia, tieni presente che il Museum of Modern Art è attualmente chiuso per lavori di ristrutturazione e riaprirà con nuove gallerie e spazi per spettacoli ed eventi entro il 21 ottobre 2019. Quindi assicurati di pianificare il tuo tour privato di New York City durante quel periodo per tuffarti la sua vasta collezione di arte moderna e contemporanea.

La Collezione Frick

Situata nella Henry Clay Frick House a Manhattan, la Frick Collection è un museo d'arte unico che presenta l'arte tradizionale europea in un ambiente dissoluto. Presenta ritratti storici e paesaggi epici appesi in cornici dorate, che rappresentano un approccio diverso rispetto ai consueti stili espositivi dei musei d'arte popolari. Le opere d'arte più famose qui sono quelle di JMW Turner, John Constable ed El Greco, mentre ospita anche molte mostre temporanee per evidenziare l'arte europea. Le mostre attuali nel museo sono “Bertoldo di Giovanni: Il Rinascimento della scultura nella Firenze medicea” (aperta fino al 12 gennaio 2020) e “Affinità elettive: Edmund de Waal” presso The Frick Collection (aperta fino al 17 novembre 2019).