Cose da fare in Piazza Dam ad Amsterdam

  • Casa /
  • Blog /
  • Cose da fare in Piazza Dam ad Amsterdam

Piazza Dam è uno dei quartieri più popolari di Amsterdam. È il punto finale di molte strade molto frequentate della città, come Kalverstraat, Nieuwendijk e Damstraat. Ciò rende Piazza Dam un punto di controllo trionfale per tutti Tour privati di Amsterdam.

Ci sono molte attrazioni da vedere in Piazza Dam, il che potrebbe creare un po' di confusione per iniziare. Quindi, per aiutarti, di seguito sono riportate alcune delle migliori cose da fare in Piazza Dam, che ti aiuteranno a conoscere storia di Amsterdam durante il tuo tour privato molto più emozionante.

Visita al Monumento Nazionale

Il Monumento Nazionale di Amsterdam è un cenotafio costruito nel 1956 per commemorare i soldati olandesi caduti durante la Seconda Guerra Mondiale. Il pilastro principale della struttura presenta quattro figure maschili incatenate, due sculture che simboleggiano i membri della resistenza olandese, cani piangenti e l'illustrazione di una donna con un bambino e alcune colombe che volano sopra. È anche il sito della cerimonia annuale del Memorial Day olandese.

Visita al Palazzo Reale di Amsterdam

Il Palazzo Reale di Amsterdam è uno dei palazzi più storici e ricchi del mondo. È una delle tre residenze del re Guglielmo Alessandro e attira milioni di visitatori da tutto il mondo. Il palazzo originale fu costruito qui nel XVII secolo, sul modello dei palazzi amministrativi romani. Questo palazzo è il luogo di introduzione della regina Beatrice nel 1980, nonché il luogo culminante in cui il principe Guglielmo Alessandro e la principessa Máxima si baciarono davanti agli occhi del pubblico.

Esplora l'arte alla Nieuwe Kerk

La Nieuwe Kerk o la Chiesa Nuova in Piazza Dam è una struttura del XV secolo che ritrae la bellezza gotica nella sua vera essenza. È stato costruito per alleviare la corsa alla vecchia chiesa di Oudekerksplein. Oggi, la Chiesa Nuova funge da luogo espositivo per mostre d'arte di alto profilo e recital d'organo. L'antica architettura della Chiesa Nuova è di per sé uno spettacolo notevole. Viene utilizzato anche per i matrimoni reali olandesi e le cerimonie di investitura.

Fai acquisti al De Bijenkorf

Non puoi concludere i tuoi tour privati di Amsterdam a Piazza Dam senza fare un po' di shopping. Il grande magazzino di fascia alta, De Bijenkorf o The Beehive, è un luogo eccezionale da esplorare e acquistare qualche souvenir. È stata fondata nel 1870 e da allora offre agli acquirenti molti articoli come cosmetici, accessori, giocattoli e articoli per la casa. Qui puoi trovare anche diversi marchi rinomati di stilisti di moda e scarpe per uomo, donna e bambino. C'è anche una caffetteria per i non acquirenti.