I tre luoghi più visitati di Amsterdam

  • Casa /
  • Blog /
  • I tre luoghi più visitati di Amsterdam

Amsterdam è una città dal ricco patrimonio culturale ed è una delle destinazioni di viaggio più visitate in Europa. Essendo la capitale del Regno dei Paesi Bassi, la città offre una grande architettura, musei storici e vari altri luoghi che ci riportano indietro al XVII secolo.

Puoi scegliere la tua avventura quando sei ad Amsterdam; puoi andare in barca attraverso quasi 100 canali, andare in bicicletta attraverso i suoi grandi parchi o semplicemente fare una passeggiata per le antiche strade. Il museo Von Gough, il Rijskmuseum, le caffetterie del quartiere a luci rosse, il Vondelpark, il Bloemenmarkt e la casa di Anna Frank sono alcune delle famose attrazioni turistiche della città. Ecco i tre luoghi più famosi di Amsterdam.

Il Museo Von Gough

Il museo contiene le opere del famoso pittore del XIX secolo, Vincent Van Gogh. L'edificio in sé è una bellezza architettonica con un ingresso trasparente fatto di grandi pannelli di vetro. Si tratta, infatti, della più grande struttura in vetro del Paese.

Nel museo puoi vedere circa 200 dipinti, 700 lettere e 400 disegni di Van Gogh. Il museo espone anche dipinti e sculture dei suoi contemporanei. Ogni anno più di 1,5 milioni di persone visitano il museo.

Museo Rijsk

Il Rijskmuseum è il museo più grande del paese con 80 gallerie. Questo museo nazionale olandese ospita circa 1 milione di manufatti risalenti a 1.200-2.000 anni fa e altre 8.000 collezioni di arte e storia. Le opere famose di Rembrandt, Frans Hals e Johannes Vermeer sono le più apprezzate del museo. Ha anche un padiglione asiatico che espone collezioni asiatiche.

Ci sono numerosi dipinti, stampe, porcellane, ceramiche di Delft, fotografie, argenti, mobili, gioielli, costumi, disegni e oggetti della prima civiltà olandese. Dispone inoltre di modellini di navi e di un'armeria che dà un'idea della cultura olandese del passato.

Ogni anno, quasi 2,5 milioni di visitatori vengono a scoprire gli straordinari manufatti del museo. Il museo si trova vicino al museo Von Gough.

Vondelpark

È il parco più popolare di Amsterdam, con circa 10 milioni di turisti e residenti che lo visitano ogni anno. Il parco dispone di un teatro all'aperto che ospita numerosi spettacoli di livello mondiale da giugno ad agosto.

Alcune altre attrazioni del parco sono le sue varie statue, ristoranti e caffè, e il roseto con diverse varietà di rose. È un popolare luogo di ritrovo per rilassarsi, giocare e andare in bicicletta, sia per i turisti che per i residenti.