Quando viaggi in posti nuovi, o addirittura decidi di rivisitare un posto che hai già visitato numerose volte, sei destinato ad ottenere un po' di "tu" tempo perché viaggiare ci dà il respiro che molto spesso si perde nella nostra consueta esistenza quotidiana. Avere un momento per approfittare della pace e della tranquillità e semplicemente semplicemente "essere"? ci permette di lasciare andare lo stress e la tensione e finalmente di goderci il momento, che è il fulcro della meditazione e una pratica che puoi portare a casa con te. È anche bello se viaggi con un partner perché avrai la possibilità di trascorrere del tempo solo insieme per compagnia, il che può rendere le relazioni e la comunicazione molto migliori. Perché non provare i luoghi più belli di Parigi, come la Torre Eifel, che è il monumento più visitato e romantico. Molte persone propongono sotto la torre, ed è semplicemente magico.
Nuove esperienze ci regaleranno momenti da ricordare. Mentre viaggi in un posto nuovo, tutto è nuovo per te e puoi scegliere di creare il ricordo che desideri. Può essere una visita seria o magica. Sei responsabile di ciò che vedi e di come lo ricordi. Ricordare ricordi di felicità può sostenere una sensazione di appagamento molto tempo dopo che il momento è passato, e nuove esperienze e ricordi che possono restare con te per sempre. Prova ad andare in bicicletta ad Amsterdam con un amico o anche semplicemente a fare un giro da solo. Vedrai le cose al tuo ritmo e potrai scattare foto o semplicemente goderti il momento per ricordare questa straordinaria esperienza in un nuovo paese. Andare in bicicletta può portare pace e gioia alla tua anima, e farti vedere lentamente la magia della città, così da poterne respirare la bellezza per anni da ricordare.
Una delle cose migliori del viaggiare, oltre a prendersi una pausa dalla realtà della vita, è che si imparano nuove culture e si portano a casa nuove competenze apprese. Che si impari una nuova ricetta dai nativi del luogo o che si impari un po' della lingua del paese, è sempre un modo meraviglioso per scoprire culture diverse intorno a te e magari anche insegnare loro qualcosa. Possiamo sicuramente ampliare la nostra conoscenza e istruzione semplicemente aprendo gli occhi e ascoltando ciò che ci circonda. Imparare rende il nostro cervello più attivo, cosa che gli psicologi hanno scoperto aumenta il nostro livello di felicità, soprattutto se stiamo imparando qualcosa che troviamo piacevole. Ci sono così tanti musei a Londra che puoi passare un giorno intero o anche tre giorni a visitarli tutti. La quantità di conoscenze che puoi acquisire visitando i bellissimi musei di Londra è infinita.