Un tour del Museo Van Gogh sarà nell'itinerario di tutti i turisti che parteciperanno a un tour tour privato di Amsterdam. Da quando è stato inaugurato nel 1973, il Museo Van Gogh è stato un centro di attrazione della città sia per i turisti che per la gente del posto. Il museo è dedicato alle opere del maestro olandese Vincent Van Gogh e induce un'esperienza emotiva a chiunque varchi i suoi cancelli. Di seguito è riportata una guida rapida per visitare il Museo Van Gogh durante il tuo tour ad Amsterdam.
Visita al Museo Van Gogh di Amsterdam
Il Museo Van Gogh si trova nel quartiere dei musei, appena a sud dell'altra famosa attrazione di Amsterdam, il Rijksmuseum. Le gallerie del museo espongono numerose opere d'arte e lettere dell'artista olandese, che ritraggono la sua carriera artistica di 10 anni. Il Museo Van Gogh ospita di tanto in tanto anche numerose mostre temporanee che rendono omaggio a molti artisti rinomati del mondo.
Il museo è aperto tutti i giorni dalle 09:00 alle 18:00, il venerdì rimane aperto fino alle 21:00. Tieni presente che il Museo Van Gogh sarà affollato per la maggior parte del tempo, soprattutto nei fine settimana. Pertanto, dovresti pianificare il tuo Tour privato del Museo Van Gogh la mattina dei giorni feriali o durante l'orario prolungato il venerdì. Ciò ti consentirà di esplorare le collezioni del museo al tuo ritmo senza troppa folla.
I biglietti d'ingresso al Museo Van Gogh costano 19 euro per i visitatori di età pari o superiore a 18 anni. I bambini e i soci della Museumkaart ricevono l'ingresso gratuito al museo. Dovresti anche considerare l'acquisto dei biglietti online per evitare la fretta e saltare la fila. Puoi anche acquistare i biglietti presso uno qualsiasi degli uffici turistici di Amsterdam per rendere la tua visita più semplice.
Il Museo Van Gogh offre anche un tour audio per ulteriori 5 euro. Ciò ti consentirà di avere un'esperienza approfondita dell'impatto di Vincent Van Gogh sull'arte. Il percorso multimediale propone anche fotografie, lettere, riproduzioni, disegni, interviste, musica, filmati e altro ancora.
Puoi raggiungere il Museo Van Gogh in tram, prendendo la linea 2, 3, 5 o 12 e scendendo alla fermata Van Baerlestraat su Paulus Potterstraat. Puoi anche prendere la linea 16 o 24 e scendere alla fermata Museumplein. Il museo è a cinque minuti a piedi da qui. Se prendi il Canal Bus o la Museum Boat, scendi a Singelgracht. Da qui ci vorranno circa dieci minuti per raggiungere a piedi il Museo Van Gogh.