Londra è una delle città più significative del mondo secondo Forbes ed è la città natale delle principali pratiche legali, culturali e commerciali che delineano il capitalismo globale. La città è famosa per la sua società multiculturale e, dato che un terzo dei suoi abitanti sono stranieri, Londra è un esempio di diversità culturale.
Londra è una destinazione turistica da secoli. Milioni di persone provenienti da tutto il mondo visitano la città per sperimentare il suo ricco patrimonio e per dare un'occhiata alla superiorità culturale e artistica britannica. La città, conosciuta principalmente per le sue meraviglie architettoniche, vanta anche un patrimonio profondamente conservato e una bellezza paesaggistica che è sempre stata uno dei principali fattori che contribuiscono all'economia europea.
Luoghi da visitare a Londra
È un compito difficile scegliere le migliori attrazioni dal ricco panorama di Londra. Tuttavia, ecco un breve elenco delle principali attrazioni che nessun viaggiatore dovrebbe perdersi quando si trova in città.
La Galleria Nazionale
Eretta come gloria incoronante a Trafalgar Square, la National Gallery of London è una delle principali destinazioni turistiche di ogni London Tour. La galleria ospita una vasta collezione di oltre 2.000 opere d'arte dell'Europa occidentale del 13esimo secolo al 19esimo secolo. I dipinti esposti includono opere di artisti leggendari come Leonardo Da Vinci, Botticelli, Rembrandt, Renoir e Van Gogh.
Il Museo di Storia Naturale
Il Natural History Museum di Londra è uno dei più grandi musei del mondo e ospita una rara collezione di 300 fossili autentici e 20 fossili di dinosauri completi. Le principali attrazioni del museo sono la serie sulla crescita del T-Rex, che espone l'unico trio di esemplari di T-Rex di età diversa al mondo.
Il museo ospita anche mostre che consentono ai visitatori di studiare decine di animali feroci e sfuggenti, oltre a ospitare uno scheletro di balena blu a grandezza naturale. Nel museo è anche possibile osservare alcune specie rare ed estinte di ragni e farfalle.
Il centro di Southbank
Migliaia di artisti e musicisti si esibiscono per milioni di visitatori in questo centro d'arte famoso in tutto il mondo. Situato sulla riva sud del Tamigi, con una magnifica vista della capitale fino alla cattedrale di St. Paul, il Southbank Centre è stato creato nel 1951 per il festival della Gran Bretagna; da allora è un noto luogo di festa.
Puoi anche gustare un'ampia gamma di prelibatezze nei ristoranti e nei caffè vicino al centro artistico, o fare shopping nei negozi locali e al mercato vicino. I funzionari del Southbank Centre incoraggiano persino i visitatori a partecipare agli eventi in modi nuovi e più creativi.